mercoledì 20 giugno 2012

Birra ed oltre

Non si esce solo per la birra, ma soprattutto per gli amici con cui chiacchierare mentre la si beve. Birra ed amici sono stati al centro del sabato sera della scorsa settimana, preludio ad una settimana di ferie che sto vivendo proprio in questi giorni.
Gli amici sono stati i soliti, la birra quella della foto, la scozzese Skull Splitter che mi ha convinto più della prima volta (presa nello stesso locale, il solito Morrigan di Napoli): bottiglia che si presenta bene, coloro rosso deciso, quasi testa di moro, sapore più che interessante e gradazione alcolica forse più adatta ad una serata autunnale, piuttosto che al caldo di questi giorni.

La serata si è però aperta in un negozio che ho scoperto proprio la settimana scorsa: Birra ed oltre al Vomero, beer shop con una interessantissima selezione di birre di tutto il mondo, dove ho preso una prima birra in bottiglia come aperitivo ed un paio da portar via, che berrò (e quindi posterò) nelle prossime serate. Un negozio a cui farò parecchie visite in futuro, almeno una volta ad ogni ritorno a Napoli.

Nessun commento: