domenica 20 luglio 2008

Miti e Maestri

Quello del titolo è il tema dell'edizione di quest'anno del Giffoni Film Festival.
Questo mi ha fatto riflettere sui miei (miti e maestri) e credo che in gran parte coincidano, perchè tendo ad imparare (o cercare di farlo) dai quelli che considero miti. E' stato così da quando anni ed anni fa conobbi le opere di Stephen King ed è stato così anche in seguito per altri autori che ammiro (per esempio Tim Burton).

Ieri al festival ho visto un attore che amo molto, e cioè Tim Roth. Mi è sembrato un uomo molto disponibile e mi è piaciuto soprattutto il rapporto che in una giornata sembrava già aver instaurato con i giovani giurati del festival, a giudicare da come si rivolgeva a loro dal palco dello spettacolo serale, chiuso poi con l'anteprima di Piacere Dave.
Intanto qua c'è il resoconto dell'incontro di Tim Roth con la stampa.

Nessun commento: